Perché si chiama Route 42 Studio?

By |2018-05-03T16:40:21+00:0010 aprile 2018|Comunicazione|
La storia ufficiale

Se ti sei chiesto come mai il nostro studio di comunicazione si chiama Route 42 e cosa abbiamo a che fare con lo spazio, trovi la risposta qui.

“La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è… 42.”

L’ha scritto Douglas Adams nella Guida galattica per gli autostoppisti. E noi vogliamo essere la risposta alla domanda fondamentale che si pongono professionisti e piccole medie imprese: come faccio a farmi conoscere e a far sapere quanto vale il mio lavoro?

Pensiamo che la comunicazione debba essere curata in tutti i suoi aspetti: la pubblicità dei prodotti e dei servizi di un brand si basa su una strategia coerente, incentrata sull’identità e sui valori del marchio. Non basta trasmettere un messaggio, bisogna essere sicuri di trasmetterlo nei canali giusti e con un linguaggio chiaro.

La comunicazione

Infatti lo stesso Adams, sempre nella Guida galattica ci riporta un esempio di sfortunato malinteso:

“I delfini, i quali, alquanto singolarmente, erano a conoscenza da tempo dell’imminente distruzione del pianeta terra. Avevano tentato più volte di avvertire l’umanità del pericolo, ma i loro segnali venivano interpretati come simpatici tentativi di colpire il pallone o fischi per ottenere succulenti bocconcini. Così alla fine decisero di lasciare la terra coi loro mezzi. L’ultimo messaggio in assoluto venne interpretato come un incredibilmente sofisticato tentativo di doppio salto mortale rovesciato nel cerchio fischiando l’inno americano, ma in realtà il messaggio era questo: “addio e grazie per tutto il pesce”.”

Un’altra cosa da sapere è che “La Guida ha già soppiantato la grande Enciclopedia galattica, come l’indiscussa depositaria di tutta la conoscenza e la saggezza, per due importanti ragioni. Primo, costa un po’ meno; secondo, reca la scritta, DON’T PANIC, niente panico, in grandi e rassicuranti caratteri sulla copertina.”

DON'T PANIC

E “Don’t panic” è il nostro motto. Dedicarsi a curare la propria immagine richiede tempo oltre che competenza, così noi ti solleviamo dall’incombenza di stampare i biglietti da visita, aggiornare il sito, rispondere ai clienti sui social e organizzare gli eventi, e tu avrai più tempo per il tuo lavoro: far crescere la tua azienda.

Per questi (e numerosi altri) motivi amiamo quest’opera e l’abbiamo scelta come metafora per il nostro lavoro.

Se conoscevi già il romanzo (o anche solo il film) avrai colto subito le citazioni. Se ancora non l’hai letto poco importa, sei comunque benvenuto a bordo!

Cose che dovete sapere su di me:
Ho due gatte e un bassotto, odio i bottoni, scrivo tanto, leggo tantissimo.
Il resto è tutto tempo speso a essere la versione migliore di me.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.